DESIGN E QUALITÀ ITALIANI

DESIGN E QUALITÀ ITALIANI

DESIGN E QUALITÀ ITALIANI

Che si tratti di forme cottura o stampi per l'industria dolciaria, Martellato segue un iter rigoroso per assicurare la qualità dell'offerta.


In un settore in cui i prodotti sono sempre più standardizzati e quindi facilmente raffrontabili, l'azienda ha compreso che il vero valore aggiunto risiede nella varietà dell’offerta e nel coinvolgimento dell’utilizzatore finale in fase di progettazione.


Gli spunti per i nuovi prodotti, provenienti dall’interno o dall’esterno dell’azienda, vengono vagliati con attenzione. Quelli più promettenti portano alla creazione di uno schizzo o alla modellazione semplice (bozza).


L’articolo, ancora in fase progettuale, viene sottoposto ad approfondite valutazioni di carattere estetico e funzionale: è gradevole da vedere? E’ facile da usare? Semplifica il lavoro dell’utilizzatore?


Solo se la risposta a tutte e tre le domande è affermativa si passa alla fase successiva, che prevede dei rigorosi test di idoneità alimentare, volti ad escludere la migrazione di eventuali sostanze nocive dal prodotto all’alimento.

Dal progetto digitale al prototipo

Dal progetto digitale al prototipo

Tramite speciali software è possibile creare un’anteprima digitale in tre dimensioni dell’articolo da produrre, ad esempio gli stampi cottura. Con pochi click si apportano le necessarie migliorie e si osservano i risultati in tempo reale sullo schermo.


In seguito si passa alla prototipazione: viene creato un modello in scala reale dell’articolo da produrre che viene mostrato ai consulenti e agli utilizzatori finali. La loro opinione permette di individuare e correggere le eventuali imperfezioni. Solo in questo modo è possibile progettare un prodotto in funzione delle effettive necessità del cliente


Produciamo quasi tutto internamente o tramite la nostra rete di selezionati fornitori italiani. Questo ci permette un maggior controllo su ciascuna fase di produzione e sulla qualità del prodotto.


L’attenta selezione delle materie prime e il periodico miglioramento delle procedure aziendali rappresentano delle ulteriori garanzie di qualità.


Contattateci per sapere come nascono le nostre forme cottura, gli stampi per l'industria dolciaria e gli altri articoli.